martedì 15 febbraio 2011

Mariarosaria Stigliano

Avellino - dal 15 febbraio al 30 marzo 2011
Mariarosaria Stigliano

BANCA SELLA SUD ARDITI GALATI
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Corso Europa 8g (83100)
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

In equilibrio tra realtà e sogno le opere di Mariarosaria Stigliano ci portano in atmosfere sospese, evanescenti ma riconoscibili, vicine e nello stesso tempo sfuggenti, inafferrabili.
orario: Lunedì al venerdì 8:30/13:30; 14:45/15:30
(possono variare, verificare sempre via telefono)

biglietti: free admittance
vernissage: 15 febbraio 2011.
curatori: MonnaLisa Salvati
autori: Mariarosaria Stigliano
telefono evento: +39 3204571690
genere: arte contemporanea, personale
email: monnalisa.salvati@tiscali.it
web: www.associazionestudio7.it


In equilibrio tra realtà e sogno le opere di Mariarosaria Stigliano ci portano in atmosfere sospese, evanescenti ma riconoscibili, vicine e nello stesso tempo sfuggenti, inafferrabili.
“Short Tales”, sono i racconti brevi, le piccole storie dal sapore deciso, che lasciano il tempo per pensare, per continuare a modo proprio il filo degli eventi proprio come le immagini che ci propone l'artista.
Una stanza, una vecchia fabbrica, una stazione o una strada affollata diventano il teatro in cui si svolge una suggestione, il fascino di un attimo rubato al tempo che passa, un semplice ma straordinario prodotto del quotidiano che non ci fermiamo più a guardare o che forse non riusciamo più a vedere.
Ma lo abbiamo mai visto? O forse fa parte del nostro immaginario? E se lo abbiamo solo sognato perchè ci è così familiare?



Orari di apertura Lun/Ven. 8:30/13:30 – 14:30/15:30

Ingresso libero

Info evento cell.320.4571690

Ufficio Stampa Studio7.it www.associazionestudio7.it

Curatore MonnaLisa Salvati

Artista Mariarosaria Stigliano


Biografia
Mariarosaria Stigliano nasce a Taranto nel 1973. Si Laurea in Legge presso l’Università La Sapienza di Roma ed il seguito consegue le seconda Laurea in Pittura nell’Accademia di Belle Arti di Roma. Espone in diverse sedi in italia ed all'estero. Vince nel 2007 il Premio Internazionale MassenzioArte (Roma). Nel 2009 in occasione della personale Urban Passengers, presso la galleria The New Ars Italica (Milano), sue opere vengono scelte dalle Ferrovie Nord di Milano come alcune tra le proprie immagini più rappresentative. Nel 2010 è selezionata a prendere parte a tre importanti Premi: In Opera, a cura di Antonio Paolucci (Direttore dei musei Vaticani), il Premio Vasto, a cura di Daniela Madonna ed il Premio Sulmona, presieduto da Vittorio Sgarbi.
Inizia il 2011 partecipando al programma RAI Art News di Rai 3 dove viene intervistata sulla sua attività artistica e contemporaneamente realizza un'opera pittorica. Il making of dell'opera e la puntata sono visibili nei siti di Rai Art News.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...