lunedì 12 ottobre 2009

Più vero del vero. Cadaveri a Zurigo per la mostra blockbuster…


Ma quali Picasso, Van Gogh, o Leonardo da Vinci. Per fare una mostra di successo, basta esporre… un uomo. O meglio, un ex-uomo, un cadavere. Le prove? Sono più di 28 milioni le persone che in tutto il mondo hanno visitato la mostra Körperwelten negli ultimi anni.
Veri corpi umani disseccati, grazie all'invenzione spettacolare di Gunther von Hagens, la cosiddetta plastinazione - una tecnica di conservazione che gli permette di ottenere corpi plastinati durevoli e fedeli alla natura mediante un'impregnazione sotto vuoto. I corpi plastinati di von Hagens convincono non solo per la preparazione precisissima e scientificamente fondata, ma anche per la forma di presentazione creativa-estetica e spesso anche insolita.
Ora l'esposizione anatomica ritorna in Svizzera, per riprendere il grande successo che ha avuto a Basilea precisamente dieci anni fa, dove la mostra ha attirato oltre 600mila visitatori. Per la presentazione a Zurigo il dottor Gunther von Hagens e la dottoressa Angelina Whalley hanno ideato un concetto di mostra completamente nuovo: Körperwelten & il ciclo della vita. Illustrato con dei cadaveri…

Fino al 28 febbraio 2010
Körperwelten Zurich
Giessereistrasse 18 - CH-8005 Zurich
Web:
www.koerperwelten.de


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...