lunedì 10 gennaio 2011

Ad aprile nuovo appuntamento con Arte Accessibile a Milano. Con una serie di novità








AAM ARTE ACCESSIBILE MILANO

dal 7 al 9 aprile 2011 | spazi della sede del sole24ore | milano


Il primo appuntamento di Arte Accessibile del 2011 sarà a Milano, dove AAM riaprirà le sue porte dal 7 al 9 Aprile 2011, negli spazi del Sole 24 Ore, in Via Monte Rosa 91, Milano.
In una società volubile dove ogni moda è effimera, ogni tendenza una meteora, Arte Accessibile si pone come una rivoluzione silente che scardina le vecchie e semina le future piante.
Arte Accessibile è un gusto per l'arte, un nuovo trend . Perché si sa che il gusto rispetto ad un'impostazione scientifica non è costante e non può essere legato ad un giudizio o canone estetico, quindi in perenne e crescente evoluzione.

Durante i tre giorni ricchi di contenuto, l'arte con tutti i suoi se e tutti i suoi ma, sarà protagonista assoluta della manifestazione.
Protagonisti saranno gli artisti, le gallerie perché l' obiettivo della manifestazione artistica è quello di salvaguardare l'identità creativa che ogni autore porta con sé.

La veste del nuovo Happening "contamina" interamente 3600 mq dell'edificio che l'architetto Renzo Piano ha progettato per i nostri sostenitori; il Gruppo 24 Ore e PricewaterhouseCoopers che abbracciando la filosofia di Arte Accessibile, sostengono il progetto aam.

A tutto ciò si susseguiranno altri appuntamenti strettamente legati tra di loro:

Inaugurazione con Vernissage
Asta d'arte Contemporanea
Convegni di Fotografia
Seminario su tematiche d'Arte Contemporanea, in questo momento di crisi economica, con la compresenza del Sole 24 Ore
Prima Edizione di "Arte Accessibile Price Award". Un Giuria premiera' il vincitore tra i primi tre artisti selezionati fra tutti i partecipanti.
Spettacoli di Video Arte.

La novità di questa Manifestazione sarà la presenza a fianco del Direttore Artistico Tiziana Manca di un team di 10 curatori, tra i migliori e i più attivi sulla scena artistica italiana, che si occuperà di selezionare e invitare le gallerie e gli artisti a cui sarà dedicato uno spazio personale.

AAM inaugura così un nuovo concept con una fiera di stampo prettamente "curatoriale" con accesso solo su invito del curatore che garantisce la qualità e il valore delle scelte artistiche.

I curatori coinvolti sono: Francesca Baboni, Ilaria Bignotti, Chiara Canali, Martina Cavallarin, Fortunato D'Amico, Matteo Galbiati, Ivan Quaroni, Alessandra Redaelli, Stefano Taddei, Igor Zanti.. Mariella Casile presentera un percorso di Video-Arte da lei curato.

Ogni proposta o contatto diretto con i suddetti curatori potrà pervenire unicamente tramite la mail dedicata nomecognome@arteaccessibile.com

Per informazioni tecniche contattare tizianamanca@arteaccessibile.com

L'interazione sarà uno degli elementi scatenanti, proprio perché la forza di Arte Accessibile non è solo l'internazionalità, ma l'idea di un'arte che possa coinvolgere tutti senza barriere!!!



Arte Ipse Dixit by TM presenta la Terza Edizione di Arte Accessibile Milano
dal 7 al 9 Aprile 2011
Spazio Evetiquattro (sede del Sole 24 Ore)
via Monte Rosa, 91- Milano
orari: Giovedi 7 dalle ore 18.00 alle 24.00
Venerdi 8 dalle ore 12.00 alle 22.00
Sabato 9 dalle ore 12.00 alle 22.00
Ingresso libero
Info: +39 031309037


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...