sabato 19 maggio 2012

Roos Eelman

Milano - dal 19 maggio al 9 giugno 2012
Roos Eelman

GABRIELE CAPPELLETTI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

Via Brera 4 (20121)
+39 0286466120 , +39 0248303488 (fax)
galleria@gabrielecappelletti.com
www.gabrielecappelletti.com


Gabriele Cappelletti è lieto d’annunciare l’inaugurazione di una nuova mostra di Roos Eelman. Quest’esposizione dell’artista olandese presenta opere di grande formato, realizzate ad Amsterdam negli ultimi tre anni.
orario: da martedì a sabato, ore 11:00 – 13:00 e 15:00 – 19:00
(possono variare, verificare sempre via telefono)

biglietti: free admittance
vernissage: 19 maggio 2012. ore 17:30
curatori: Paolo Cappelletti
autori: Roos Eelman
genere: arte contemporanea, personale


comunicato stampa
Gabriele Cappelletti è lieto d’annunciare l’inaugurazione di una nuova mostra di Roos Eelman. Quest’esposizione dell’artista olandese presenta opere di grande formato, realizzate ad Amsterdam negli ultimi tre anni. Come Paolo Cappelletti ha avuto modo di scrivere a proposito di quest’elegante e incisiva autrice: “Roos Eelman mette in scena lo spettacolo della sensualità di cose e corpi, e lo fa oscillando consapevolmente tra sottrazione e addizione. L’artista olandese sottrae, infatti, forma al disegno delle strutture figurative di partenza, cancellando ogni riferimento percettivo comune per aggiungere poi, attraverso una liberazione segnica – a volte controllata, a volte furiosa – concrezioni, sedimenti che sono rimodellati in nuove figure oppure lasciati a dispiegarsi in un denso, acceso tessuto cromatico che precipita l’occhio in uno spazio di pura possibilità. Uno spazio all’interno del quale Eelman afferma una poetica informale, la quale investiga la differenza di un punto di vista altro rispetto alla comune comprensione dei corpi e delle cose stesse, donandoci l’occasione di sperimentare un gioco visivo che, come una leggera e ironica domanda, lentamente apre la superficie dei corpi e delle cose, lasciando emergere l’evocativa potenza dell’allusione, del sussurro e del dubbio.”
Roos Eelman, nata ad Amsterdam nel 1972, ivi vive e lavora. Dopo aver studiato ad Amsterdam e San Francisco, si è laureata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Ha insegnato pittura, disegno e modellato al Liceo Steineriano di Milano.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...