venerdì 11 maggio 2012

Brigitta Ciampi-Karner - Prove di Colore. Preziose miniature

orizzonti olio cm 18x24

Roma - dall'undici al 28 maggio 2012
Brigitta Ciampi-Karner - Prove di Colore. Preziose miniature

GALLERIA TARTAGLIA ARTE

Via XX Settembre 98c/d (00187)
+39 064884234 , +39 064884234 (fax)
gallerie@tartagliaarte.com
www.tartagliaarte.com


“Prove di Colore” raccoglie i lavori di questa artista austriaca nella sua interezza creativa e formativa. In una unica esposizione il pubblico estimatore ha la possibilità di seguire ed ammirare il percorso artistico, la crescita ed i risultati ottenuti con impegno, determinazione e volontà
orario: orario e giorni apertura: martedì-venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00

sabato dalle 11.00 alle 13.00 pomeriggio per appuntamento - lunedì e festivi chiuso
(possono variare, verificare sempre via telefono)

biglietti: free admittance
vernissage: 11 maggio 2012. h 18.00
catalogo: in galleria. TAAR
curatori: Enzo Leka, Riccardo Tartaglia
autori: Brigitta Ciampi-Karner
genere: arte contemporanea, personale



comunicato stampa
Dall' 11 al 28 maggio 2012

vernissage venerdì 11 maggio alle ore 18,00

presso

galleria Tartaglia Arte, Roma

Venerdì 11 maggio 2012 la galleria Tartaglia Arte inaugura, nella sua sede di Roma in via XX Settembre 98 c/d, la mostra personale “Prove di colore” dell’artista Brigitta Ciampi Karner con la presentazione critica di Tiziana Tamburi.

“Prove di Colore” raccoglie i lavori di questa artista austriaca nella sua interezza creativa e formativa. In una unica esposizione il pubblico estimatore ha la possibilità di seguire ed ammirare il percorso artistico, la crescita ed i risultati ottenuti da Brigitta con impegno, determinazione e volontà. Ogni piccola tavoletta è uno studio eseguito sulla resa del colore e dell’immagine e tutte insieme generano lavori impegnativi e meticolosi, frutto di elaborazioni cromatiche e nutrita creatività.

… La resa dell’impianto cromatico è l’essenza di ogni suo quadro. Meticolosa e critica in qualsiasi sua scelta compositiva, la sua mano e la sua creatività danno vita ad interessanti giochi di luce, intarsi e sfumature di colore che tocco su tocco si impadroniscono della tela fino a farla divenire parte integrante dal lavoro finito. Brigitta ama le tinte forti, accese, spesso in contrasto tra loro; tinte che si distanziano e si combinano attraverso delicati sfumati o in forme geometriche a volte appena percettibili. Ogni angolo della tela fa parte del progetto iniziale ed il risultato è un vortice di sensazioni solleticate proprio dal colore… (Tiziana Tamburi)



Brigitta Ciampi Karner nasce a Baden (Austria) nel 1962. Si diploma a Vienna in Disegno Tessile presso l’Istituto Tecnico per l’Industria Tessile. Negli anni, nonostante i suoi impegni familiari, ha continuato ad alimentare la sua creatività lavorando nell’abbigliamento, negli accessori e nelle applicazioni tessili.Ha seguito con successo un Corso di Pittura su Porcellana e nel 2002, nella scuola di Arti Ornamentali del San Giacomo di Roma, ha frequentato il Corso di Tecniche Pittoriche: Olio, Acrilico, Acquerello. E’ membro del Comitato Organizzativo della Scuola Germanica di Roma ed insegna nei corsi creativi artistici per asilo ed elementari con lo scopo di stimolare la fantasia, rafforzare l’autostima e le facoltà motorie dei bambini.

E’ alla sua prima importante esposizione Personale di Pittura.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...