lunedì 13 settembre 2010

Elsewhere

Benevento - dal 13 settembre al 13 novembre 2010
Elsewhere


BANCA ARDITI GALATI
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Viale Antonio Mellusi 125 (82100)
+39 0824 312043
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Le opere acrilico su tela che tanto successo di pubblico hanno riscosso in Italia e in Campania, rappresenteranno per il fruitore uno stimolante spunto per interessanti riflessioni.
orario: Lunedì al venerdì 8:30/13:30; 14:45/15:30
(possono variare, verificare sempre via telefono)

vernissage: 13 settembre 2010.
ufficio stampa: Studio7.it
curatori: MonnaLisa Salvati
autori: Daniela Nasoni
telefono evento: +39 3204571690
genere: arte contemporanea, personale
web: www.associazionestudio7.it


Le opere acrilico su tela che tanto successo di pubblico hanno riscosso in Italia e in Campania, rappresenteranno per il fruitore uno stimolante spunto per interessanti riflessioni.
Da sempre le città immaginarie, invisibili, irreali, di Daniela Nasoni ricche di simbolismo rintracciano retaggi di surrealismo e metafisica. Città piene di fascinoso mistero, condurranno il curioso spettatore in ‘altri luoghi’ ove tutte le regole e le leggi fisiche e naturali cedono il passo all’immaginario.
‘Case dalle linee in movimento alla ricerca di nuovi equilibri; un ambiente urbano che accompagna l’uomo, che non è fatto di linee rigide, ma di curve e anfratti; sia nel corpo che nell’anima
Città non più ingabbiate in schemi rigidi, formalità e pregiudizi, ma aperte alla diversità, capaci di muoversi come si muove la vita . Scale che non portano in nessun luogo a simboleggiare una continua ricerca senza risposte, in contrapposizione a sedie posizionate su tetti simbolo del fermarsi per concedersi tempo di riflessione. Occhi curiosi che improvvisi sbucano dalle architetture per creare un rapporto diretto fra l’osservatore e l’osservato con lo scopo di creare un ideale dialogo con l’artista.’



Orari di apertura Lunedì al venerdì 8:30/13:30; 14:45/15:30

Ingresso libero

Info evento cell.320.4571690

Ufficio Stampa Studio7.it www.associazionestudio7.it

Curatore MonnaLisa Salvati

Artista Daniela Nasoni

Daniela Nasoni
Nata a Varese nel 1975, diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Milano, da diversi anni si dedica tra l’altro ad un percorso pittorico ispirato alla corrente metafisica e surrealista realizzando opere ad acrilico raffiguranti paesaggi onirici. Già illustratrice per “Open Mag” e per cataloghi di prestigiose aziende, ha collaborato con la Casa Editrice Svizzera “Trilingue” per la pubblicazione di una collana di libri per l’infanzia , realizzando illustrazioni con diverse tecniche pittoriche e nel 2006 realizza la copertina del libro “Casteltridente”, Gilardi Editore, Bologna e del CD “Rebound” del gruppo musicale “Inisvait”. Docente presso numerose scuole elementari. Dal 2001 al 2004 ha collaborato con l’Opera Nazionale Montessori tenendo corsi di Storia dell’Arte improntati da un punto di vista pedagogico alla scoperta del sé attraverso la storia e l’operare artistico. Ha collaborato con compagnie teatrali. Le sue opere sono state esposte in numerose gallerie pubbliche e private in tutta Italia e in alcune città europee riscuotendo notevoli consensi di pubblico e critica.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...