giovedì 4 ottobre 2012

Giuseppe Piscopo - Trasognare


Montesarchio (BN) - dal 4 ottobre al 4 novembre 2012
Giuseppe Piscopo - Trasognare

GALLERIA NUVOLE ARTE CONTEMPORANEA
Via IV Novembre (82016)
+39 0824835518
nuvolearte@alice.it


L’artista, si cala nel magico mondo scientifico, proponendo un’installazione progettata su misura per l’edizione 2012 di Futuro Remoto. Sognare ad occhi aperti.
orario: lunedi-giovedi ore 9-17
venerdi-domenica ore 9-21
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: adulti € 7,50
ridotto ragazzi 3-18 anni €5,50
vernissage: 4 ottobre 2012. ore 19.00
autori: Giuseppe Piscopo
genere: arte contemporanea, altro

comunicato stampa 


La galleria Nuvole Arte Contemporanea di Montesarchio (BN) è lieta di presentare il progetto dell’ artista Giuseppe Piscopo :
Trasognare… inserito nell’ ambito della manifestazione Futuro-Remoto.


Dal 4 ottobre 2012 a città della scienza in occasione di Futuro Remoto è possibile vedere l’installazione “Trasognare…” di Giuseppe Piscopo.

L’artista, sempre in cerca di spazi “diversi” per proporre la sua opera, questa volta entra nei padiglioni del Science Centre di via Coroglio a Bagnoli. Si cala nel magico mondo scientifico, proponendo un’installazione progettata su misura per l’edizione 2012 di Futuro Remoto.
Sognare ad occhi aperti. Fantasticare! Gli ultimi lavori sono dedicati alle persone che, assorte nei loro pensieri, ricercano la realtà “diversa”, sentono il bisogno di capire il mondo in cui vivono. Osservano, e tra mille difficoltà, portano avanti le proprie idee per riuscire a fabbricare i sogni. L’installazione è formata da: “La costellazione dei sogni” dedicata agli osservatori del cielo che con i loro studi riempiono gli spazi inesplorati aggiungendo nuovi tasselli alla conoscenza.“I sogni”, sculture sospese di carta liberamente ispirate allo studio, all’esperienza, alle osservazioni di alcuni protagonisti dello “spazio”. Le opere, realizzate con carta riciclata, trasmettono un messaggio chiaro per il futuro.
Ricerca tecnologica e scientifica per migliorare la nostra vita, ma anche uno sguardo al mondo in cui viviamo con l’impegno di preservare la natura e l’ambiente.
Nota biografica
Cerca di nascere a Napoli e vi riesce una domenica di giugno. Si diploma all’Istituto d’arte Filippo Palizzi di Napoli. Artista poliedrico. Realizza e pubblica illustrazioni e vignette umoristiche. Si occupa di didattica e spesso si confronta con artisti e musicisti.
Dal 2006 lavora con la carta e il cartone. Ha diverse mostre al suo attivo. Opere presso le gallerie Glauco Cavaciuti di Milano e Nuvole Arte Contemporanea di Montesarchio (BN).
http://giuseppepiscopo.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...