domenica 21 ottobre 2012

ROMA Affordable Art Fair


Carissimi Miei Amici,
 
è ormai autunno inoltrato ed è tempo di odori nuovi e di colori diversi…è quasi il tempo di foglie rosse, di caminetti accesi, di castagne arrosto e di vino novello…. è anche il tempo del mio compleanno e mentre penso che sono ormai un anno più vecchia, penso anche che la vita è bella e che valga sempre la pena viverla nonostante le sue tribolazioni e i suoi “vicoli contorti” perché in quelle ansie, in quei “fastidi”, ti regala sempre la possibilità di confrontarti con cose nuove, diverse, stimolanti…e cosa c’è per me al momento di più stimolante della mia nuova avventura romana ormai alle porte?
Eh si, ormai per me è tempo di Roma….
 
Per inaugurare questa mia nuova stagione ho scelto di entrare sul palcoscenico della più grande fiera d’Arte Contemporanea che si sia mai tenuta a Roma: è l’Affordable Art Fair che inaugura la sua prima fiera nello spazio La Pelanda di Testaccio (ex mattatoio comunale) recuperato al degrado solo da pochi anni e che nelle sale attigue ospita il museo del Macro.
Pensate un po’ che bello!!! Uno spazio che è sempre stato negli anni passati scena di atroci brutture e orribili lamenti, oggi recuperato e reso vivibile grazie all’Arte Contemporanea….
 
Il mio stand è l’E3 completamente a ridosso delle vasche in cui lavavano gli animali prima di….va beh, lasciamo perdere…però adesso lo spettacolo è meraviglioso e si lascia guardare pacificamente nel contrasto tra i vecchi pavimenti, contrapposti alle vasche antiche, sgrassate, scrostate e levigate….
 
Lo stand è abitato dalla mia galleria in collaborazione con la Galleria Fondaco di Roma con cui ormai, come sapete, ho stretto una solida amicizia sia personale che professionale.
Io, Flora e Francesca divideremo lo spazio gomito a gomito proponendo una bella selezione di opere di diversi artisti che troveranno un facile incastro fra stili e tecniche varie.
 
Gli artisti con cui affronto l’AAF sono:
 
Vania Elettra Tam (pittura)
Gianmaria Giannetti (pittura)
Giuseppe Cannistraro (pittura)
Salvatore Balice (fotografia)
Mimmo Matera (pittura e collage)
Luca Bellandi (pittura)
Jolanda Spagno (pittura)
Nicola Alessandroni (fotografia)
Salvatore Valente (fotografia)
Alberto Zamboni (pittura)
Alessandro Tofanelli (pittura)

La partecipazione della Orizzonti Arte Contemporanea all’Affordable Art Fair, è una naturale conseguenza dell’evoluzione del lavoro della mia galleria degli ultimi anni…nello spirito della AAF mi sono prontamente ritrovata….non a caso è una fiera giovane, frizzante e divertente con un target di riferimento decisamente simile; infatti il suo obiettivo è quello di rendere l’Arte Contemporanea accessibile a tutti e di incentivare il collezionismo soprattutto tra i giovani, abbattendo le barriere relative alla spesso errata percezione dei prezzi; un nuovo modo quindi di far conoscere l’Arte, in maniera divertente ed informale, dimostrando che non è necessario essere un esperto per iniziare una propria collezione ma basta lasciarsi guidare dalla piacevolezza e dall’accessibilità dell’opera;
infatti tutte le opere esposte ad AAF hanno un prezzo compreso fra i 100 e i 5.000 €uro.
 
Vi ricordo che sono in possesso di tutti i biglietti per l’entrata in fiera, sia per la Preview che per gli ingressi negli altri giorni. Basta semplicemente chiamarmi al mio numero di cellulare e sarò felice di dare disposizioni per agevolarvi l’entrata.
 
Bene miei Cari, come al solito la tensione è molto alta ma sono davvero felice di cominciare un nuovo ciclo professionale ma sicuramente anche di Vita….la competizione sarà alta, lo so bene, come tutte le volte che i confronti sono a livello internazionale (più di 20 gallerie sono estere) ma la competizione, quella sana, è figlia della crescita che, seppur difficile, è necessaria per evolvere nella professione come nella Vita…come al solito sono positiva….certo, spero che nelle vasche non ci siano nè l’acqua nè tanto meno i pesci, ma per il resto so bene che le Mura Bianche mi assisteranno comunque, come hanno sempre fatto da quando sono qua…e di questo ne sono e ne sarò ad ogni modo infinitamente grata.
Tutti a Roma!!!!
;))))
 
Gabriella
 
 
 
 
INFORMAZIONI
 
AAF Affordable Art Fair Roma
Spazio La Pelanda ex Mattatoio – Testaccio
Piazza Orazio Giustiniani 4 – 00153 Roma
Dal 26 al 28 ottobre 2012
 
Giovedì 25 ottobre             18,30 - 22,30 (Preview)
Venerdì 26 ottobre            12,30 - 18,30
                                              18,30 – 22,30 (Night Event)
Sabato 27 ottobre              12,30 - 21,30
Domenica 28 ottobre        12,30 - 20,30
 
Biglietto Ingresso   € 12,00

Galleria ORIZZONTI ARTE - Stand E3
L.go Arcid. Trinchera n. 28 (piazz. Cattedrale) – Ostuni
 
Gabriella Damiani
Cell. 348.80.32.506
 
www.orizzontiarte.it
info@orizzontiarte.it
 
Per maggiorni informazioni




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...