martedì 12 febbraio 2013

Vito Campanelli

Opus II nr. 1004, tecnica mista su tela, cm 40 x 40, di Vito Campanelli

Venezia - dall'undici febbraio al 31 marzo 2013
Vito Campanelli

HOTEL LONDRA PALACE
Riva Degli Schiavoni 4171 (30122)
+39 0415200533 , +39 0415225032 (fax)
www.hotelondra.it


L’Hotel Londra Palace si trasforma in galleria e apre le sue sale all'arte inaugurando la personale di un maestro contemporaneo del colore, l'artista veneziano Vito Campanelli, in occasione della Carnival Culture Night 2013, in sintonia con il Carnevale Ufficiale di Venezia “Vivi i colori".
orario: Aperto tutti i giorni.
(possono variare, verificare sempre via telefono)

biglietti: free admittance
vernissage: 11 febbraio 2013. Ore 18.30
curatori: Lucia Proganò
autori: Vito Campanelli
genere: arte contemporanea, personale

comunicato stampa 
Lunedì 11 febbraio alle ore 18.30 l’Hotel Londra Palace, a due passi da Piazza San Marco, si trasforma in galleria e apre le sue sale all'arte inaugurando la personale di un maestro contemporaneo del colore, l'artista veneziano Vito Campanelli, a cura di Lucia Proganò.

La scelta della data del vernissage coincide non a caso con la Carnival Culture Night 2013, in sintonia con il Carnevale Ufficiale di Venezia 2013 “Vivi i colori”, diretto da Davide Rampello, che si svolge dal 26 gennaio al 12 febbraio. Vito Campanelli ha realizzato per l’occasione una serie di opere di piccola e media dimensione, caratterizzate da un intenso e profondo lirismo cromatico. Muovendosi tra l'astratto e l'informale, ha elaborato un personalissimo linguaggio giocato sui contrasti: ha miscelato regola e istinto, metodo e improvvisazione, disciplina e pulsione; ha dosato le armonie dei toni per definire equilibri strutturali e calibrature materiche; ha dato vita a piccole epifanie poetiche, intense e sensuali, ma anche misteriose ed evocative.

Il colore per Campanelli è materia viva, seguirlo è un atto di fiducia: accompagnare il percorso del pennello, assecondare il piacere della mano che traccia un segno veloce o che accentua una stesura, significa saper dar spazio anche al caso, all’aleatorietà, ma solo fino a un certo punto, solo fino a quando l'artista stesso riprende in mano le regole della composizione e dell'equilibrio.

Le opere rimarranno in mostra all’Hotel Londra Palace (living room) dall’11 febbraio al 31 marzo 2013. L’inaugurazione sarà animata dalla splendida voce della cantante di Bahia Rosa Emilia Dias, accompagnata al pianoforte dal maestro Marco Ponchiroli.

Ingresso libero.

Info:
press@londrapalace.com
www.londrapalace.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...