venerdì 8 febbraio 2013

Paolo Bini - Kalodiki


Genova - dal 7 febbraio al 16 marzo 2013
Paolo Bini- Kalodiki

CERRUTI ARTE
Piazza Dei Garibaldi 8r (16123)
+39 3483854830
info@cerrutiarte.it
www.cerrutiarte.it


Giovedì 7 Febbraio prima inaugurazione del 2013 per la CerrutiArte con una personale del giovanissimo Paolo Bini artista salernitano che la galleria segue già da diversi anni.
orario: da martedi a sabato 9.30 - 12.30, 16.00 - 19.30
(possono variare, verificare sempre via telefono)

biglietti: free admittance
vernissage: 7 febbraio 2013. ore 18.30
catalogo: presentazione a cura di Claudia Gennari
autori: Paolo Bini
genere: arte contemporanea, personale


comunicato stampa 
In mostra una ventina di lavori inediti nati appositamente che avranno il compito di condurre il visitatore attraverso un viaggio. Kalodiki è il titolo che Bini ha scelto per questa mostra ma anche la partenza di questo viaggio che si perde nella memoria pittorica dell’artista e nell’immaginario del visitatore.
[...] “La tela è -scrive Claudia Gennari nella presentazione della mostra- da sempre un luogo dove far confluire pensieri e memorie, dove le immagini della veglia notturna si danno per accenni all'osservatore. Se fino a ieri i ricordi si materializzavano per tocchi astratti, fatti di colori stesi con ampie pennellate, adesso l'artista fa ordine in quel “casellario della memoria”, protagonista di una mostra senese del 2008, e offre allo spettatore una visione più nitida delle cose o, per meglio dire, più consapevole”. [...]
I dipinti esposti, in tre ambienti diversi della galleria, sono segnati da una sorta di fil rouge con la terra dei miti, la Grecia ‐ scelta dall’artista ‐ come luogo di riflessione. E’ un luogo che aiuta il giovane autore a ristabilire la sua poetica, questo attraverso un esercizio fondamentale, il disegno. Dipinti come Kalodiki, (2013) oppure Notturno (2012) testimoniano in maniera effettiva l’attuale studio sulla luce, sulla profondità spaziale, immaginando dei paesaggi posti a confine con i territori dello spirito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...