martedì 12 febbraio 2013

Erminio Tansini - Materia e Colore. Armonie Cromatiche

Senza titolo
olio su tavola
cm 70x60

Milano - dal 12 febbraio al 7 marzo 2013
Erminio Tansini - Materia e Colore. Armonie Cromatiche

SPAZIARTI
Corso Buenos Aires 23 (20124)
+39 348 970 1920
info@spaziarti.com
www.spaziarti.com


Con la stessa immediatezza della musica, Erminio Tansini, cattura il nostro sguardo e la nostra percezione, accompagnandoci dentro e oltre l’epidermide succosa e variegata della sua pittura. Il gioco cromatico e tonale delle sue opere si orchestra in accordi e disaccordi calibrati e premeditati. 
orario: da lunedì a sabato, ore 17:00 - 19:30
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 12 febbraio 2013. ore 18:30
autori: Erminio Tansini
genere: arte contemporanea, personale

comunicato stampa 
Con la stessa immediatezza della musica, Erminio Tansini, cattura il nostro sguardo e la nostra percezione, accompagnandoci dentro e oltre l’epidermide succosa e variegata della sua pittura.
L’armonia del colore, che si ritrova nelle sue opere, corrisponde all’armonia interiore di un Artista che ha raggiunto la piena padronanza dei suoi mezzi espressivi.
Gli spessori dei suoi corpi cromatici sanno evitare le freddezze anonime della non riconoscibilità, rivelando ondulazioni vibratili e dense di sentimenti. Il gioco cromatico e tonale si orchestra in accordi e disaccordi calibrati e premeditati.
Il dato principale dell’attività artistica di Tansini sta nella forza comunicativa di un magma controllato e guidato, dove prevale il senso dell’infinitezza dello spazio. L’altro dato fondante è quello della luce, che nasce dal contrasto fra i toni e dalla consapevolezza tecnica del fenomeno ottico, per cui il chiarore si esalta nell’incontro con l’oscurità.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...