venerdì 22 febbraio 2013

Mauro Patrini - Monocromie


Perugia - dal 23 febbraio al 23 marzo 2013
Mauro Patrini - Monocromie

TAC ARTE CONTEMPORANEA
Via Guglielmo Marconi 15 (06121)
+39 3478555092
tac.contemporanea@libero.it


La personale di Mauro Patrini presenta, per la prima volta nel centro Italia, la produzione più recente dell’artista lombardo che ha reso l'antica tecnica della scagliola contemporanea.
orario: dal martedì al sabato: 16,30-20.00;
altri orari su appuntamento

(possono variare, verificare sempre via telefono)

biglietti: free admittance
vernissage: 23 febbraio 2013. ore 18.30
catalogo: a cura di Cristina Marinelli
curatori: Cristina Marinelli
autori: Mauro Patrini
patrocini: fondazione Perugiassisi 2019
genere: arte contemporanea, personale

comunicato stampa 
Attraverso una sintassi minimale, Patrini muta un’emanazione del tempo passato in espressione contemporanea, plasmando silenti forme primarie. Cubi e parallelepipedi si fanno presenza estetica, manifestazione tangibile di un lavoro meditato.
Quelle di Patrini sono opere da “accarezzare”. Solo toccando la superficie levigata e perfetta di questi spigolosi volumi, emerge nel fruitore lo stupore e la consapevolezza della materia che li compone: la scagliola. Una tecnica antica, che sembra appartenere ad un passato polveroso e remoto, a cui l’artista ha dato nuova vita.
Agendo per sottrazione, dalla natura puramente decorativa dello stucco marmo, Patrini giunge a un’espressione fisica e tangibile del fluire del suo pensiero, che si fa monocromo.

Durante l’inaugurazione la cantina Senatore Vini, eccellenza del panorama vitivinicolo del Cirò, offrirà la degustazione di una selezione dei suoi prodotti.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...