giovedì 14 marzo 2013

Elio De Luca - Il Cercatore Di Sogni

Le Cercatrici
pastello a olio
cm 60x90

Milano - dal 14 marzo al 4 aprile 2013
Elio De Luca - Il Cercatore Di Sogni

SPAZIARTI
Corso Buenos Aires 23 (20124)
+39 348 970 1920
info@spaziarti.com
www.spaziarti.com


Nelle opere di De Luca vi è una tranquillità luminosa, un silenzio che pervade e rigenera. In esse la realtà fugge via e diventa sogno, ricordo. E il ricordo ci fa entrare nel giardino dell'infanzia, che De Luca anima con giochi inconsueti di bambini che ci guardano con grandi occhi meravigliati.
orario: da lunedì a sabato ore 17:00-19:30
(possono variare, verificare sempre via telefono)

biglietti: free admittance
vernissage: 14 marzo 2013. h 18:30
autori: Elio De Luca
genere: arte contemporanea, personale

comunicato stampa 
Nelle opere di Elio De Luca, espressione di un’attenta meditazione sui valori più autentici della vita umana, vi è una tranquillità luminosa, un silenzio senza confini che pervade e rigenera. In esse la realtà fugge via e si fa subito sogno, ricordo. Ed è proprio la lente della memoria a ingrandire tutto, a deformare e a darci la chiave d'accesso al giardino dell'infanzia, che Elio De Luca anima con giochi inconsueti di bambini che ci guardano con grandi occhi meravigliati.
La pittura di De Luca coinvolge i sentimenti più profondi di chi la osserva e testimonia l’analisi acuta che il Pittore conduce nelle ombrose pieghe dell’esistenza. Le sue opere, immerse in atmosfere luminose e gioiose quanto venate e pervase di malinconia, ci allettano e ci conducono in una quiete esistenziale del tutto ormai impossibile e dunque atemporale e irreale. Nello stesso tempo, però - quasi sirene incantatrici – ci portano a immergerci in tanti "sogni" per rievocare e ritrovare i nostri ricordi, rivivere le nostre intime, personali fanciullesche "avventure" che, sollecitate all'improvviso, prendono corpo e consistenza dopo un tempo così lontano, dimenticato e pur incancellabile, scaturenti dall'angolo più remoto della memoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...