mercoledì 14 novembre 2012

Tania Brassesco / Lazlo Passi Norberto - Eterea

 
NUDA VERITAS by Tania Brassesco & Lazlo Passi Norberto

Milano - dal 14 novembre 2012 al 25 gennaio 2013
Tania Brassesco / Lazlo Passi Norberto - Eterea

MOVIMENTO ARTE CONTEMPORANEA
Corso Magenta 96 (20123)
+39 02436246 , +39 02436246 (fax)
info@movimentoarte.it
www.movimentoarte.it


ETEREA quasi volesse descrivere la prima sensazione che colpisce lo spettatore, un senso di evanescenza che pervade tutta la loro ricerca con scenari che trascendono un tempo ed un luogo.
orario: da lunedì a venerdì ore 14.00-19.00
(possono variare, verificare sempre via telefono)

biglietti: free admittance
vernissage: 14 novembre 2012. 18.30
catalogo: in galleria.
curatori: Carlo Sala
autori: Tania BrassescoLazlo Passi Norberto
genere: fotografia, personale





comunicato stampa 
La Galleria Movimento Arte Contemporanea inaugura ETEREA, la prima mostra personale del duo di artisti Tania Brassesco & Lazlo Passi Norberto a Milano, curata da Carlo Sala.

ETEREA quasi volesse descrivere la prima sensazione che colpisce lo spettatore, un senso di evanescenza che pervade tutta la loro ricerca con scenari che trascendono un tempo ed un luogo.
In mostra una selezione di opere che vanno dal 2010 ad oggi narrando i due principali filoni della loro ricerca: The Essence of Decadence e Fairy Tales Now entrambe realizzate a partire dalla costruzione delle ambientazioni, creazione del set, luci, abiti, fino allo scatto e alla post-produzione dell’immagine.

Nella serie The Essence of Decadence ripropongono, con scatti digitali, l'eleganza e la malinconia della fin de siècle, trasformando tele d'autore in fotografie dalla perfezione quasi sconcertante. Invece nella serie Fairy Tales Now le ambientazioni creano scenari totalmente immaginifici per delle favole che hanno dei tratti leggermente noir e gotici.

Nell’opera dei due autori si realizza un rapporto particolare tra pitture e fotografia, in cui vi è un reciproco scambio. Lo scatto coglie l’essenza dell’opera ma al tempo stesso crea nuovi significati, senza rimanere totalmente legato all’iconografia del dipinto, semmai mettendone in scena le suggestioni.

A concludere la mostra sarà il nuovo lavoro prodotto dagli autori per l’occasione e presentato in anteprima. Esso rappresenta una sorta di sintesi delle precedenti ricerche ed al tempo stesso un punto di passaggio che sta facendo evolvere la loro ricerca in chiave maggiormente evocativa.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...