giovedì 15 novembre 2012

Alex Kanevsky - Doppio sogno


Milano - dal 15 novembre 2012 al 13 gennaio 2013
Alex Kanevsky - Doppio sogno

BARBARA FRIGERIO CONTEMPORARY ART
Via Dell’orso 12 (20121)
Entrata Via Ciovasso
+39 0236593924
info@barbarafrigeriogallery.it
www.barbarafrigeriogallery.it


La Barbara Frigerio Contemporary Art è lieta di presentare per la prima volta in Italia una personale dell’artista di origine russa Alex Kanevsky.
orario: da martedì a sabato 10-13 16-19.30
domenica 11-19
(possono variare, verificare sempre via telefono)

biglietti: free admittance
vernissage: 15 novembre 2012. h 18
autori: Alex Kanevsky
genere: arte contemporanea, personale


 


comunicato stampa 
La Barbara Frigerio Contemporary Art è lieta di presentare per la prima volta in Italia una personale dell’artista di origine russa Alex Kanevsky, i suoi dipinti, realizzati con la tradizionale tecnica dell’olio su tela, sono costruiti come pseudo-narrazioni attorno alle quali la realtà pare assurda nel senso narrativo convenzionale.
Le immagini colpiscono l’osservatore scatenando risposte emotive precise senza che persista l’ideale narrativo, mettendo in luce il fattore interpretativo, non la storia in sé. I ricordi sfumati , le macchie di colore e la specularità dell’immagine sembrano rimandare al test psicologico di Rorschach, richiedendo così espressamente l’intuizione personale del pubblico, avvolto dall’acceso cromatismo.
L’artista per realizzare un suo dipinto parte da una suggestione che non è sempre esplicitata nel titolo ma risulta l’elaborazione psicologica di ricordi e risposte emotive, amplificando l’effetto dell’interpretazione personale e la ricerca di immagini che possano rappresentarle nella realtà.
L’obbiettivo prefissato da Kanevsky è quello di giungere ad una maggiore chiarezza interpretativa attraverso la natura assurda degli eventi, approfondendo i vari aspetti nei suoi dipinti.
Le sue tele risentono della tradizionale pittura figurativa contaminata allo stesso tempo da una forte presenza astratta, elementi che si mescolano ad una più contemporanea tecnica gestuale.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...