giovedì 10 gennaio 2013

Acquaviva

Foto della performance ACQUAVIVA alla Fiera di Padova

Bologna - dal 10 gennaio al 7 febbraio 2013
Acquaviva

GALLERIA 9 COLONNE SPE
Via Cesare Boldrini 10 (40121)


La Galleria ospita dall’ 11 gennaio al 7 febbraio la rassegna d’arte dedicata al tema dell’energia disponibile: il tema è l’acqua. Dopo l’esposizione tematica, le installazioni e le performance eseguite alla Fiera di Padova, il Club D’Ars ripropone una selezione di opere
orario: 9.00-13.00 / 14.00-17.30 sabato e festivi
(possono variare, verificare sempre via telefono)

biglietti: free admittance
vernissage: 10 gennaio 2013. h 15.00
curatori: Grazia Chiesa
autori: Alessandra FinziCristina AriagnoPaolo Carnevale,Anna Maria Di CiommoTratti DiscontinuiHélène FoataLia MalfermoniGiò MarchesiGianni MarussiVanna Nicolotti,Gianna SciannaméRiccardo Todeschini
genere: arte contemporanea, collettiva

comunicato stampa 

La SPE – Società Pubblicitaria Editoriale dal 1959 per l’arte



L’annuncio economico si affianca a comunicazioni dirette con la realtà dell’arte di oggi. Sinergie nuove creano nuovi interessi, l’utilizzo multimediale di uno spazio frequentato da un pubblico vario può far nascere curiosità e fermento.Informazione e cultura sono un binomio positivo.

Fin dal 1959 la SPE ha promosso eventi legati all’arte contemporanea: ricordiamo il premio “IL GIORNO” del 1959 guidato da Marco Valsecchi; le mostre d’arte, iniziate nel 1960 in pieno centro a Milano per volontà dell’Onorevole Vittorio Pessina e poi proseguite nelle varie sedi SPE inizialmente a Trento e in serguito in altre 12 città italiane, e a New York sempre con la direzione artistica e operativa della D’Ars Agency di Milano, ora diventata Fondazione D’Ars-Oscar Signorini ONLUS riconosciuta dalla Regione Lombardia.

Lo scopo delle mostre ospitate dalle Gallerie 9 Colonne SPE è solo culturale.

Il fine è la promozione dell’arte contemporanea e il desiderio di far conoscere ai clienti e ai frequentatori della SPE la personalità di giovani artisti di talento e dal vivo opere di artisti affermati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...